CicloMercato 2024: Ackermann, Beloki, Bennett, Vernon
L’attività di CicloMercato ferve in vista della stagione 2024. Uno dei settori che dovrebbe vedere i maggiori stravolgimenti con l’inizio della prossima annata sembra essere quello delle volate. Se da un lato, la voce che vuole Pascal Ackermann in arrivo alla Israel-Premier Tech dalla UAE Team Emirates prende sempre più corpo, pare che la squadra israelo-canadese, che nel 2024 sarà ancora Professional, abbia messo gli occhi su Ethan Vernon. Il britannico, 22 anni e con il contratto in scadenza a fine stagione, potrebbe essere, secondo quel che riporta la Gazzetta dello Sport, un altro dei non confermati in casa Soudal-QuickStep, e andrebbe così a rinvigorire l’organico della Israel-Premier Tech.
Per quel che riguarda le volate, anche un’altra Professional, la Tudor, si starebbe muovendo in maniera molto convinta. La formazione svizzera sarebbe sulle tracce di Alberto Dainese e starebbe compiendo, stando a quel che riporta Daniel Benson, una manovra di avvicinamento nei confronti di Sam Bennett. L’irlandese, in forza attualmente alla Bora-hansgrohe. ha anch’egli il contratto in scadenza al termine di questa stagione.
Infine, la Ef Education-EasyPost dovrebbe proseguire in un deciso processo di ringiovanimento già iniziato con i recenti ingaggi ufficializzati. La squadra WorldTour statunitense starebbe infatti pensando di offrire un contratto da professionista a Markel Beloki. Lo spagnolo, figlio dell’ex corridore Joseba, ha da poco compiuto 18 anni e nelle scorse settimane era parso molto vicino alla Movistar, tanto da sostenere anche un periodo di allenamento con la squadra iberica.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |